domenica 16 dicembre 2007

Un nuovo logo per l'agricoltura biologica europea

Come sarà il nuovo logo del biologico europeo, che dovrebbe sostituire quello attualmente utilizzato (il cui uso, per ora, è facoltativo)?
Bruxelles lo sta decidendo, in vista dell'entrata in vigore del nuovo regolamento sull'agricoltura biologica dal 1 gennaio 2009.

A fine novembre, infatti, si è riunito a Bruxelles il Comitato Permanente “Legislazione Agricoltura Biologica (art. 14 reg. CEE n. 2092/91)”. Il ministero delle politiche agricole ha reso note le decisioni più importanti a cui si è giunti nel corso del Comitato.

In particolare, la Commissione UE ha presentato un documento di lavoro sul nuovo logo comunitario, scelto dai servizi della Commissione stessa tra i cinque possibili modelli presentati dalla ditta a cui era stato appaltato il lavoro di definizione del nuovo logo del biologico.
Il nuovo logo, costituito essenzialmente da un bollino di colore verde su cui campeggia la scritta “bio” in bianco, ha riscosso il parere favorevole della maggior parte delle delegazioni.

Altri temi trattati: la separazione delle linee per la produzione dei mangimi; gli ingredienti e gli ausiliari di fabbricazione negli alimenti biologici; l'uso delle spinosine e l'estensione dell'uso dell'etilene per lo sverdimento degli agrumi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe licenziare questi personaggi, dopo un anno non sono riusciti a produrre niente, neanche un semplice logo!
Antonio Ripepi

Related Posts with Thumbnails