mercoledì 24 settembre 2008

Ad Ascoli Piceno nasce il circuito della cucina biologica


La provincia di Ascoli Piceno dedica un progetto alla promozione della ristorazione biologica nel territorio, sulla base della positiva esperienza di “Bio ti segue in vacanza”, la la pubblicazione che presenta un elenco di ristoranti che propongono menù biologici). L'assessorato all'agricoltura, attività produttive e turismo, sta infatti realizzando un “Circuito della cucina biologica”, da affiancare a quelli già esistenti, per riunire sotto un unico marchio i ristoranti del territorio provinciale che propongano, nell'ambito della loro offerta, un menù con materie prime provenienti da agricoltura biologica locale.

I prodotti biologici, in particolare, saranno quelli delle aziende che aderiscono alla “rete del biologico piceno” promossa dallo sportello Filieracorta.
“Le richieste del mercato turistico”, spiega l'assessore provinciale Avelio Marini “sono in continuo movimento. Il pubblico è sempre più attento alla nutrizione e alla salute”.
Sono già state raccolte le prime adesioni dei ristoratori piceni.
Gli interessati possono rivolgersi allo sportello Filieracorta della Provincia di Ascoli Piceno: numero verde 800340303; email filieracorta@provincia.ap.it www.filieracorta.org.

[foto: Minicorso di pizza biologica al Sana 2007, organizzato dalla Filiera Corta
fonte: Provincia di Ascoli www.provincia.ap.it]
Related Posts with Thumbnails