Da venerdì 23 a domenica 25 maggio 2008 si svolge a Fogliano (Latina), nel Parco del Circeo, la sesta edizione della manifestazione
A Fogliano...ritornano le rose e festa in fattoria
La manifestazione si svolge a Villa Fogliano e nella Fattoria Natura Viva, nel Parco Nazionale del Circeo, ed è organizzato dal Parco Letterario Omero di Latina e dalla cooperativa di agricoltura biodinamica Agricolatina di Sabaudia.
Nei tre giorni, oltre a tanti appuntamenti, convegni e incontri, ci sarà la Mostra mercato del vivere verde e della qualità della vita, con l'alimentazione naturale, i prodotti biologici e tipici del territorio, il florovivaismo, l'artigianato, l'erboristeria e le terapie naturali, le energie rinnovabili.
Da notare sabato 24 alle 10,30 l'incontro
L'apicoltura per migliorare la qualità della vita
a cura di Rita Campanelli
Per informazioni:
I Parchi Letterari® Omero
Villa Fogliano 04010 LATINA
Tel. 0773- 208579 - 3395880408
www.parchiletterari.com
AGRILATINA cooperativa
Via Litoranea Km 11,400 04016 Bella Farnia - Sabaudia (LT)
Tel. 0773.534807 534365 Tel./Fax 0773.534119
www.agrilatina.com
Leggi il comunicato completo della manifestazione
[da Parchiletterari.com]
Da diversi anni I Parchi Letterari® Omero, con sede a Villa Fogliano nel Parco Nazionale del Circeo, svolgono intense attività nel territorio pontino e soprattutto a Villa Fogliano, dove sono stati accolti migliaia di visitatori e turisti, e qui è nata la manifestazione,“ A Fogliano… ritornano le rose e festa della fattoria”, allo scopo di favorire l’amore per la natura, la cultura del verde e la qualità della vita.
La manifestazione partendo dal Giardino, “frammento dell’universo” e dalle antiche rose di di Ada Wilbrham, moglie di Onorato Caetani, che dalla fine dell'800 ai primi decenni del '900 trasformarono l'ambiente di Fogliano, costruendovi la Villa, altri edifici e un suggestivo giardino, ricco di specie esotiche, tra i più noti in quei tempi, alla storia e all'arte dei giardini si spinge sino a ricomprendere il più ampio rapporto con l'ambiente e la sua tutela per un vivere in armonia nel pianeta terra. Identità dei luoghi, autenticità del territorio, cultura e attività produttive, sviluppo sostenibile, queste le principali tematiche che caratterizzano la manifestazione.
Proseguendo sui sentieri tracciati, già dalla scorsa edizione, grazie alla collaborazione di Natura Viva Fattoria Biodinamica e l’Agrilatina coop., già dallo scorso anno si è ampliata la manifestazione con la Mostra Mercato del vivere verde e qualità della vita. La Fattoria biodinamica Natura Viva, molto bella da un punto di vista naturalistico e paesaggistico, si trova all'interno dell'area protetta ed è facilmente raggiungibile con una breve passeggiata dal Lago di Fogliano, in uno scenario molto gradevole e suggestivo. Ampio spazio sarà dedicato ai bambini con spettacoli di narrazione, animazioni e laboratori ludico didattici.
Nessun commento:
Posta un commento